Enna. Riapre la villa torre di Federico

nterventi di ordinaria e straordinaria manutenzione sul verde sono in corso in queste settimane ad Enna. L’assessore al Verde Pubblico, Luigi Savarese, insieme al personale degli uffici ha predisposto gli interventi per riqualificare il verde cittadino. Dopo un periodo di chiusura ha riaperto le porte la Torre di Federico dove si è intervenuto con azioni mirate di potatura delle siepi e degli alberi oltre alla sistemazione di nuovi sedili – circa venti – per consentire ai visitatori di sedersi. Negli ultimi mesi il verde alla Torre era diventato un problema, tanto da obbligarne la chiusura per qualche giorno per motivi di sicurezza.
Adesso le siepi, gli alberi e i viali sono stati sistemati, mentre i lavori si sono spostati a Enna Bassa e Pergusa dove, annuncia l’assessore Savarese, dinanzi la chiesa verrà svolta una riqualificazione. L’assessore ha tenuto a specificare che sarà necessario operare gli inteventi ordinari al fine di tenere sotto controllo il verde in tutta la città. Tra gli interventi che verranno effettuati, ha spiegato Savarese stilando l’agenda di lavoro, c’è il verde nei pressi della chiesa di Montesalvo dove verranno sistemati anche le panchine.
E sempre per la zona di Montesalvo è stata espletata la gara per i lavori nella bambinopoli che verrà resa più accogliente e fruibile.

William Savoca