Diocesi di Nicosia: apre la sede territoriale di Meter ad Agira

La Diocesi di Nicosia – in Sicilia – da oggi ha la presenza dell’Associazione Meter onlus di don Fortunato Di Noto con la nuova apertura della “sede territoriale” presso la città di Agira nei locali della Parrocchia Abbazia.

E’ stato il Vescovo di Nicosia Mons. Salvatore Muratore – con la presenza del parroco don Alessandro Screpis, il Sindaco Gaetano Giunta, la dott.sa Maria Grazia Figura, neuropsichiatra e responsabile della sede Meter e don Fortunato Di Noto – a benedire stamattina la nuova sede Meter e a partecipare al Convegno “Ti cercherò, ti ascolterò e ti guarirò” nell’ambito della Settimana dedicata alla XVI Giornata Bambini Vittime della violenza, della indifferenza e dello sfruttamento, contro la pedofilia e che si concluderà il 6 maggio a Roma in Piazza San Pietro.

Mons. Muratore – nel salutare e incoraggiare l’opera a tutela dell’infanzia – ha detto nel suo discorso che : “non possiamo non continuare a promuovere la bellezza dell’infanzia e la loro tutela è una priorità per la Chiesa e per la società intera”.
Don Di Noto ha ribadito che “Meter è una diaconia, un servizio per i piccoli e per un dono che viene dal Cielo si diffonde come opera di risposta ai bisogni dei piccoli e delle persone vulnerabili e deboli; pieni di fiducia e speranza continueremo a dare risposte concrete a bisogni concreti”.