Podismo: Saranno 25 i comandi italiani vigili del fuoco partecipanti

Saranno venticinque i comandi partecipanti al 26° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Podismo associata alla 7^ prova di Grand Prix Regionale. La gara si svolgerà sabato ad Enna e si prevede una partecipazione di settecento atleti circa di cui ben 105 saranno vigili del fuoco. Il Comandante dei Vigili del Fuoco, Gianfranco Scarciotta, ed il vice Roberto Spitaleri hanno espresso soddisfazione perché sarà il Comando provinciale di Enna ad occuparsi dell’organizzazione della gara nazionale che permetterà al capoluogo d’ospitare centinaia di atleti.
I Comandi provinciali che parteciperanno sono Cuneo, Venezia, Napoli, Chieti, Pavia, Udine, Novara, Roma, Trapani, Campobasso, Macerata, Padova, Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Milano, Firenze, Bari, Cosenza, Catania, Vibo Valentia, Crotone, Palermo, Messina ed ovviamente Enna.
La gara, dunque, si svolgerà nel pomeriggio di sabato con partenza da piazza Municipio e percorrenza cittadina attraverso via Roma, piazza Matteotti, piazza S. Tommaso, via Libertà, viale Diaz, via S. Agata e piazza Scelgo. La percorrenza sarà differenziata nelle due competizioni. Per Enna sarà un’occasione speciale perché verrà registrato un alto numero di presenti tra atleti, staff ed accompagnatori i quali avranno anche la possibilità di visitare il capoluogo che per un pomeriggio si trasformerà in un circuito per podismo.