Enna Calcio: Adesso è tempo di essere concreti

La settimana appena trascorsa pare essere stata quella che ha creato più sussulti in casa Enna dove, dopo settimane di mutismo, sembra essersi svegliata qualche speranza seppur è richiesta la solita – grande – dose di prudenza. In altri tempi le notizie venute fuori in questi ultimi giorni avrebbero portato entusiasmo e alimentato i sogni, ma i teatrini visti e rivisti negli ultimi due anni, obbligano alla cautela. Appena due giorni fa Filippo Lembo, che pare debba essere il prossimo direttore sportivo dell’Enna Calcio, ha annunciato che potrebbe esserci una strada verso la salvezza che passa da Maurizio Zamparini, vulcanico presidente del Palermo Calcio ed intenzionato a scendere in politica – anche se non direttamente – con il Movimento per la Gente – Sicilia e Territorio. Ma cosa coinvolge l’Enna? Nei giorni scorsi la dirigenza ennese è stata contattata da un esponente politico ennese con la richiesta di dare un aiuto al Movimento; a questo punto pare essere scoccata la scintilla ai dirigenti ennesi e ai proprietari nisseni, per un aiuto all’Enna.
Se sarà un progetto realizzabile, è ancora presto per dirlo. Sta di fatto che l’idea c’è. Così come esiste quella di una nuova società formata da due imprenditori del ragusano, già nel mondo del calcio in Eccellenza e pronti ad investire sulla società ennese se riusciranno a svincolarsi da una società che al momento è ancora di loro proprietà. Si sono svolti alcuni incontri, ma ancora nulla è andato in porto. Questi movimenti, però, non liberano l’Enna dai propri problemi che restano e sono ancora piuttosto seri, tanto da non far sbilanciare il presidente Peppino Cannarozzo il quale non ha voluto dare nessuna certezza sul futuro; anzi ha detto che se non ci saranno nuovi dirigenti la prossima stagione non sarà certa.
E allora pur essendo vero l’interesse per il tecnico del Nicosia Natale Serafino, è prematuro parlare di progetti e quant’altro ormai i tifosi hanno scoperto già da anni il modus operandi della società e ne hanno preso le distanze non seguendo più l’Enna Calcio.