Pallamano A2: La 4Enna in cerca di fondi per sopravvivere

Lo sport nell’ennese rischia sempre più di soffocare in ogni sua disciplina. L’assenza di sostegno economico dagli Enti e la crisi economica che limita le sponsorizzazioni si fa sentire ogni giorno di più e ne sanno qualcosa le ragazze della Handball4Enna che stanno studiando soluzioni alternative per finanziare la prossima stagione.
La giornata di oggi è decisiva per la società perché scadono i termini per l’iscrizione alla prossima stagione e – confessa il presidente Giuseppe Lattuca – “vista la grave situazione economica e finanziaria che affligge la nostra società sportiva abbiamo chiesto al sindaco Paolo Garofalo di poter mettere uno stand in piazza S. Francesco nei giorni 7 ed 8 luglio per sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica cercando di far conoscere meglio lo sport della pallamano femminile, glorioso sport che porta ed ha portato il nome della nostra amata città non solo in tutta Italia ma in passato anche all’estero”.

Allo stesso tempo la società avvierà una raccolta fondi che servirà a coprire le spese di gestione della prossima stagione. In questi anni la Handball4Enna è riuscita a riportare nel capoluogo ennese la pallamano femminile dopo che la crisi aveva indotto a chiudere la gloriosa società che portò ad Enna tanti successi.
E la gestione di questi anni è stata molto oculata oltre che giudiziosa perché si è deciso di puntare al vivaio locale; una scelta che ha dato i frutti perché sono diverse le atlete formatesi ed oggi in grado di disputare la serie A2.