Enna. A rischio torneo “Cardaci”

Dopo dieci anni di incessato svolgimento la Coppa “Vito Cardaci”, organizzata dalla confraternita “Maria SS. delle Grazie “, nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonna dè Carusi, in collaborazione con il Coni, rischia di non svolgersi. A lanciare l’allarme è Paolo Vicari, rettore della confraternita ed organizzatore dell’evento: “Con molto rammarico devo comunicare che l’organizzazione del quadrangolare è a rischio perchè quasi tutte le squadre della provincia militanti nei vari campionati dilettantistici hanno gravi problemi economici che non gli consentono di iscriversi nei vari campionat, e quindi di organizzare e allestire la squadra”.
L’appuntamento con il “Cardaci” ormai da un decennio è diventato un appuntamento fisso dell’estate precampionato ed occasione per le società partecipanti per testare i nuovi acquisti ed anche la forma atletica in vista delle prime gare ufficiali.
Nell’occasione del “Cardaci”, infatti, vengono invitate a partecipare al quadrangolare le squadre più rappresentative della provincia di Enna e la possibilità che quest’anno possa saltare l’appuntamento è molto sconfortante per lo sport ennese, ma soprattutto per tutti i giovani che non facendo sport vengono deviati in altre tentazioni pericolose. Ma l’ultima speranza Vicari non l’ha persa e si è detto fiducioso augurandosi di poter organizzare l’undicesima edizione del torneo di calcio”. Nel corso degli anni si sono registrate per presenze di Enna, San Sebastiano, Troina, AgiraNissoria, Leonfortese, Barrese e Gattopardo,