Incontri ad Enna con il candidato a governatore della Sicilia, Rosario Crocetta

Una nutrita rappresentanza delle associazioni ennesi “Primavera Democratica”, “Enna in Movimento”, “Fendinebbia”, circolo socialista “R. Lombardi” e “Mondo Operaio”, si è incontrata con il candidato a governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, nel pomeriggio di ieri. La naturale e logica adesione al programma elettorale di Rosario Crocetta ha rappresentato il punto di partenza di un franco confronto che ha messo in evidenza la specificità politica del territorio. Infatti, la battaglia per rinnovare la politica, esprimendo una seria e pulita area riformista ad Enna è iniziata anni fa, anche nel nome di Crocetta, candidato al Parlamento Europeo.
“Questo patrimonio d’idee e d’impegno attivo – ha dichiarato Paolo Gargaglione di Primavera Democratica – è stato acquisito da tutti per farne il fattore prevalente dell’identità e delle ragioni della lista Crocetta, che sarà esclusiva espressione di questo progetto”. Intanto si è deciso per l’immediata costituzione del comitato “Crocetta” presidente della regione Sicilia che ha avuto la sua ufficialità proprio ieri pomeriggio con la presenza di Rosario Crocetta, che poi è andato ad incontrare la componente siciliana dell’area mattarelliana, con il sen.Crisafulli, per avere il via sulla sua candidatura, e quindi a Piazza Armerina ha partecipato all’inaugurazione di due circoli, uno di Ranieri Ferrara ed uno del sindaco Carmelo Nigrelli. Nell’ambito del comitato “Crocetta presidente” si è parlato della possibilità di presentare una lista del Partito Socialista con capofila il deputato uscente Salvatore Termine, (nominato pure “garante” del comitato Crocetta, ed in caso di una sua rinunzia del consigliere provinciale Paolo Schillaci, mentre in questo contesto salterebbe, ma non è detto, la possibilità che a candidarsi sia Salvo Notararigo, attualmente assessore comunale alle Politiche Sociali, ed appartenente all’are Letta.

foto in basso: il segretario provinciale UDC, Lorenza Granata, i deputati del PD, Elio Galvagno e Salvatore Termine, salutano all’arrivo Crocetta