Calcio. Giornata nera per le ennesi

Sorride solo il Troina al termine della quinta giornata di Promozione che, a conti fatti, porta appena quattro punti alle formazioni ennese. Ad ottenere il massimo, con il minimo sforzo, è la formazione di Peppe Pagana che affonda una pallida Enna sempre più in crisi. Gli ennesi meriterebbero un commento a parte per la grave situazione d’incertezza che la sta accompagnando, ma ogni commento sarebbe superfluo perché si evince un certo disagio nella società.
Non va oltre un deludente pari la San Sebastiano che manda alle ortiche la seconda partita consecutiva in casa venendone fuori con appena due punti. Ci si aspettava il bottino pieno, ma gli xibetani che hanno un’intelaiatura per vincere il campionato, non vanno oltre l’1-1 tra l’altro in rimonta ed in inferiorità numerica.
Piangono la sconfitta l’AgiraNissoria ed il Nicosia. I primi, dopo una promettente serie positiva, si sono fermati in casa della capolista Belpasso che ha dovuto far fatica per vincere 1-0. Lo stop, però, non cambia i piani di una squadra ambiziosa nella sua gioventù.
Terza sconfitta in cinque giornate per il Nicosia che cede le armi in casa della Sportinsieme che batte i nicosiani 3-1. Forse anche un po’ a sorpresa perché per loro si è trattata della prima vittoria dopo un inizio deludente e a farne le spese è stato proprio il Nicosia. Alla luce di questi risultati la classifica dice che i primi delle ennesi sono l’AgiraNissoria e la San Sebastiano, quarti con nove punti, a seguire il Nicosia con sei punti, chiudono il Troina, terzultimo, con quattro punti e l’Enna a zero.
Una giornata da archiviare in fretta, dunque, per le ennesi che devono già pensare al prossimo turno con il derby AgiraNissoria-San Sebastiano, Enna-Randazzo, Nicosia-Belpasso e Sporting Viagrande-Troina.