Ars, Luisa Lantieri tra gli eletti dei tre deputati segretari

Dopo l’elezione del piazzese Antonio Venturino a vice Presidente dell’Ars, ora per una cittadina di Piazza Armerina un’altra nomina elettiva. L’Assemblea regionale siciliana, nella seduta antimeridiana di oggi venerdì 14 dicembre, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha eletto i tre deputati segretari dei Gruppi Parlamentari che non erano stati rappresentati nella precedente elezione del nuovo Consiglio di Presidenza. I deputati segretari eletti sono i seguenti: Salvatore Cascio (PID), Salvatore Lo Giudice (Territorio) e Annunziata (Luisa) Lantieri (Grande Sud).
Il Presidente Ardizzone ha comunicato che il Gruppo parlamentare “Popolo della Libertà” (PDL) – Verso il PPE ”, ha proceduto all’elezione delle seguenti cariche interne: l’onorevole Francesco Scoma (Presidente); l’onorevole Marco Falcone (Vicepresidente) e l’onorevole Vincenzo Vinciullo (Tesoriere).
Ha inoltre comunicato che l’onorevole Rosario Crocetta, eletto in occasione delle ultime elezioni regionali del 28 ottobre 2012 alla carica di Presidente della Regione siciliana, ha dichiarato di rinunciare alla carica di parlamentare europeo, optando, dunque, per la carica di Presidente della Regione siciliana.
La seduta è stata rinviata a martedì 18 dicembre 2012, alle ore 16.00 con all’ordine del giorno l’elezione delle Commissioni legislative permanenti e della Commissione permanente per l’esame delle questioni concernenti l’attività dell’Unione Europea.
Prima delle seduta, alle ore 10.00, si riunirà la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari. Entro le ore 12 di martedì 18 dicembre, tutti i gruppi parlamentari dovranno comunicare le designazioni dei singoli deputati nelle Commissioni.