Pallamano. Haenna rialza subito la testa

Tutto secondo programma per la Pallamano Haenna uscita vittoriosa dalla sfida contro l’Esperia Orlandina nel match della nona giornata d’andata. Gli ennesi hanno subito dimenticato la stop del turno precedente contro la capolista Albatro dimostrando maturità e voglia di fare. L’Haenna ha avuto vita facile contro un avversario remissimo e debole che per quasi tutto l’incontro ha subito l’iniziativa dei padroni di casa che hanno vinto doppiando l’avversario. Il finale di 34-17, infatti, la dice lunga su come sia stato l’andamento della partita che ha permesso al tecnico Mario Gulino di fare turnover dando ampio spazio ai giovani come Guarasci, Patelmo, Mizzoni, Russello, Vetri e Fardella che hanno dimostrato di poter stare dignitosamente in campo anche in una gara di serie A2.
Le reti dell’Haenna sono state realizzate da Guarasci 2, Rosso 5, Gulino 6, Patelmo 4, Santi Lo Manto 2, Larice 5, Antonio Lo Manto 4, Mizzoni 2 e Russello 4. Con questi tre punti l’Haenna consolida la seconda posizione in classifica dove adesso resta in solitario dietro al leader Albatro distaccato di sei punti. Dietro a sé l’Haenna guarda staccati di tre punti il terzetto Kelona, Mascalucia e Alcamo.
Per il “sette” ennese non c’era modo migliore per chiudere questa prima fase del campionato e godersi la pausa del campionato che adesso riprenderà il 2 febbraio con la trasferta ad Agrigento nella prima giornata di ritorno.
Il bilancio è certamente positivo perchè contrariamente a tutti i pronostici l’Haenna ha tenuto testa ad avversari che alla vigilia erano ben più quotati e con ambizioni d’onore. La società gialloverde invece sin dalla vigilia ha posto come obiettivo la crescita dei propri gioielli provenienti dal settore giovanile e gli si deve dare atto che ci sta riuscendo. Durante queste settimane di sosta l’allenatore Mario Gulino sarà costretto a tenere alta la concentrazione oltre che i ritmi fisici della squadra con allenamenti, partite amichevoli ed un richiamo della preparazione che servirà ad affrontare al meglio il proseguo della stagione vedrà una sosta prolungata solo in prossimità della Pasqua. Un tour de force che dovrà trovare i gialloverdi pronti a non subire arresti di marcia e confermare quindi un posto tra le prime della classe.