Avulss di Piazza Armerina anima il Natale

Piazza Armerina. Tante le attività di solidarietà dell’Avulss per le festività natalizie 2012. Come sempre senza sosta e ricco di iniziative il calendario di solidarietà dell’Avulss, Associazione Volontariato Socio Sanitario, di Piazza Armerina, programmato dalla presidente Irene Scordi, insieme al direttivo e agli oltre 50 volontari.
Gli avulsini e i ragazzi in servizio civile nazionale presso avulss, come da tradizione, stanno animando con la loro presenza i tre settori che li vedono quotidianamente impegnati : la casa circondariale, le due case di riposo e l’ospedale “Chiello”.
“Stiamo portando -dicono i volontari- un sorriso tra i ricoverati in ospedale, e nelle due case di riposo con canti, balli e doni. Stiamo animando delle tombole e distribuendo doni”. Le iniziative sono state avviate il 14 dicembre con il momento formativo e scambio auguri dei soci. Poi la scorsa domenica i volontari si sono recati presso la casa di accoglienza “Boccone del Povero”. Martedì si è svolta la tombola in filodiffusione, con momenti di animazione con cornamusa e un’agape fraterna presso i reparti dell’ospedale Chiello. Ieri pomeriggio i volontari hanno animato una festa presso la casa di riposo “San Giuseppe”. Nel pomeriggio del prossimo 3 gennaio ci sarà una tombola con distribuzione di doni e dolci nella casa circondariale di c.da Cicciona.
“L’Avulss -conclude Irene Scordi- è presente con il suo servizio silenzioso durante tutto l’anno, e le attività di solidarietà si moltiplicano durante le feste principali per non lasciare soli quanti si trovano in stato di sofferenza. Sono molto contenta di essere al timone di questa associazione e devo dire grazie a tutti i volontari per il loro impegno fattivo, armonioso e umano”.
Marta Furnari