A Piazza Armerina schieramenti politici contrapposti si incontrano per coalizzarsi contro l’attuale sindaco per le amministrative

Piazza Armerina. Mentre si avvicina la data delle elezioni per il rinnovo delle cariche alla Camera dei Deputati e al Senato, durante le festività a Piazza Armerina sarebbe avvenuta una riunione politica per fare il punto della situazione sulle alleanze cittadine anche in vista delle prossime elezioni comunali la cui celebrazione è prevista per la primavera prossima. A quanto pare a partecipare alla riunione sarebbero stati gran parte delle rappresentanze politiche che quasi un anno fa si incontrarono più volte per organizzare e mettere a punto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Nigrelli. L’intesa vedrebbe dunque forze di centro destra e forze di centro sinistra insieme a livello locale contrapporsi a un’eventuale ricandidatura da parte dell’attuale sindaco Carmelo Nigrelli.
I rappresentanti delle forze politiche del Megafono, del Partito dei siciliani, del Partito Repubblicano insieme a quelli vicini al neodeputato regionale Luisa Lantieri (che presto potrebbe lasciare Grande Sud per nuove scelte aderendo a nuove posizioni politiche) durante la riunione avrebbero riconfermato la volontà di proporre una candidatura unitaria alla carica di primo cittadino di Piazza Armerina. L’alleanza che si prospetta, e che potrebbe concretizzarsi fra qualche mese con la presentazione delle coalizioni per la competizione elettorale amministrativa in città, sarebbe anomala rispetto al quadro politico delle attuali alleanze nazionali e regionali, infatti, già in occasione della competizione regionale dello scorso ottobre e anche per le imminenti elezioni nazionali alcune di queste formazioni politiche sono in schieramenti politici contrapposti.