Calcio 5. Ennese, stop con il Sant’Isidoro

Non riesce l’impresa di battere la vice capolista Sant’Isidoro all’Ennese nella terza giornata di ritorno del campionato di calcio 5, serie C1. Gli ennesi sono stati sconfitti 7-4 e nulla hanno potuto contro la maggiore organizzazione dei padroni di casa bravi a concretizzare le occasioni da gol create. Ci speravano nella possibilità di portare a casa qualche punto gli uomini allenati da Massimo Rizza, ma la realtà è stata ben diversa e a poco è servita la doppietta di un Simone Nicosia ancora in grande spolvero, oltre ai gol di Libertino e La Delia.
Già alla vigilia del match si sapeva quanto fosse difficile la trasferta in casa del Sant’Isidoro, una delle formazioni più costanti del girone e più in forma. Ne ha fatto lo spese l’Ennese che, comunque, non si fascia la testa per uno stop che, alla fin dei conti, non muta lo scenario di una stagione che resta fin qui con il segno positivo se si considera che l’obiettivo della società guidata dal presidente Liborio La Paglia è quello della salvezza e dopo diciotto giornate l’Ennese è in piena corsa per giocarsi l’accesso ai play off.
La sconfitta di sabato scorso ha permesso all’Arcobaleno Ispica di raggiungere l’Ennese al quinto posto con 32 punti, ma è chiaro che Petralia e compagni hanno tutto l’interesse e la voglia di ripartire presto con la vittoria e ci proveranno sin dal prossimo sabato quando al Palasport di Enna Bassa arriverà la Virtus Termini, avversario alla portata dell’Ennese che in rare occasioni ha steccato due partite di fila.