Lista Monti. Con Fabio Montesano, la Sicilia che sale

Con Monti per l’Italia… Ecco perchè saliamo in politica

Lista Monti. Le news e le “pillole” del candidato Fabio Montesano

 

Qualche settimana fa sono stato contattato dallo staff del presidente Monti per la candidatura alla Camera. Ho accettato, convinto che sarei stato uno dei tanti candidati cosiddetti “riempilista” o “di servizio”. La mia grande sorpresa è stata invece quella di ritrovarmi al 4° posto, una posizione di assoluto rilievo nella lista della circoscrizione della Sicilia Orientale “Scelta Civica con Monti per l’Italia”. Sono convinto che il Presidente abbia voluto premiare non tanto la mia modesta persona, ma Enna e la sua provincia. Quindi la scelta di Monti mi inorgoglisce e mi sprona nell’impegno e nella volontà di centrare l’obiettivo. Il nostro territorio merita di essere rappresentato al parlamento nazionale per costruire un’Italia migliore, che abbia finalmente prospettiva di crescita e di lavoro. Iniziamo un cammino difficile, uscire dal tunnel si può. Solo così potremo dire ai nostri figli: non siamo stati a guardare.

Fabio Montesano

 

Fabio Montesano vive e lavora a Enna, 46 anni, figlio di Gaetano, artigiano, e di Vera Savoca, casalinga, sposato con Anna Monaco dalla quale ha avuto una figlia, Virginia, studentessa liceale. Dopo il diploma di laurea in economia e commercio, ha intrapreso la libera professione di commercialista, collaborando con associazioni sindacali e di categoria, con le quali ha affrontato e risolto diverse problematiche, tra queste gli studi di settore, aiutando i soggetti economici provinciali (imprenditori, commercianti, artigiani, ecc.) a non essere vessati di oneri fiscali eccessivi, equiparati a quelli di Milano, Roma e Parma.


 

“Crediamo che la politica debba tornare ad essere riconoscibile, candidando figure che vivono e lavorano nei territori che aspirano a rappresentare. Vogliamo creare un movimento civico, popolare, responsabile”
Mario Monti


 

 

Diario partecipazione all’apertura della campagna elettorale di Mario Monti

Bergamo 20 gennaio 2013

Un gruppo di amici decidono di accompagnare i candidati ennesi per la camera dei deputati Fabio Montesano e Antonio Latora All’apertura della campagna elettorale del premier Mario Monti, per le elezioni politiche del 24 febbraio 2013.

L’evento, di risonanza non solo nazionale, si svolge nello stabilimento industriale “km rosso” della Brembo, alla presenza di giornalisti, reporters e televisioni provenienti dall’Italia e dall’estero.
Accreditati quali invitati alla manifestazione, nella prima metà della mattinata assistiamo alla kermesse di presentazione dei candidati di tutta Italia per la lista civica con Monti, condotta dal giornalista Mario Sechi. Nonostante una copiosa nevicata eravamo davvero in tanti.
I candidati voluti da Monti, tutti d’eccellenza, medici, ricercatori, industriali, commercialisti, imprenditori. Tra questi l’ennese Fabio Montesano, candidato privilegiato scelto dallo stesso premier, numero 4 della lista civica per la circoscrizione di Enna, Catania, Ragusa, Siracusa, Messina.
Il candidato Montesano, salito sul palco, ha fatto un puntuale intervento al cospetto di una folta e attenta platea, toccando il tema del pubblico impiego, della riduzione della spesa pubblica, e parlando infine di ciò che più ci sta a cuore: la valorizzazione e lo sviluppo della Sicilia e del nostro territorio.

Nella seconda parte della giornata sono seguiti altri prestigiosi interventi di personalità che sostengono la lista, tra questi, Luca Cordero Di Montezemolo che per deformazione professionale ha assimilato il premier alla guida di una grossa automobile che però necessita di carburante. Ha preso poi la parola il ministro Riccardi ed il patron della Brembo che ha ospitato la manifestazione, Bombassei, e tanti altri illustri rappresentanti della lista civica con Monti.
Uno spot di pochi minuti sulla vita privata ed istituzionale del premier Monti ha emozionato gli astanti che hanno risposto con un lungo e caloroso applauso.
Il premier, presentato da un’amica di famiglia in maniera esilarante, con la sua caratteristica flemma ha preso la parola spiegando le ragioni di molte scelte non sempre appartenenti al suo governo ma a quello precedente del cav. Berlusconi, semplicemente da lui attuate come richiesto.

Il leader Monti ha sottolineato l’importanza dei sacrifici fatti dagli italiani che hanno permesso all’italia di evitare il precipizio, ricordando a tutti che adesso, bisogna dare continuità per consolidare i risultati di risanamento raggiunti.
Monti è colui che siede al tavolo delle trattative dell’unione europea ed è bene accetto, cosa che prima non avveniva quando l’Italia era considerata seconda alla Grecia.
Al termine, Mario Monti si è soffermato in amichevole colloquio con i candidati. Fabio Montesano non si è fatto sfuggire l’occasione per sottolineare al premier gli interventi di cui il nostro territorio necessita. La cordialità della conversazione e l’attenzione prestata hanno ancora una volta confermato il valore del candidato, Montesano, un uomo che non ha mai fatto politica, ma si è sempre occupato delle problematiche del territorio collaborando con il mondo imprenditoriale locale, le associazioni di categoria ed i sindacati.
Quando a sera ripartiamo da Bergamo, il nostro entusiasmo e le nostre aspettative sono incontenibili. Siamo fiduciosi: FABIO ce la può fare, ci sono tutte le premesse. I sondaggi, infatti, commissionati in maniera riservata dal movimento, comunicatici durante l’incontro, confermano che il successo della candidatura di Montesano è a portata di mano.
All’aeroporto di Orio al serio riprendiamo l’areo, il cielo è gà limpido e la neve si è sciolta, un buon auspicio!



Pubblicità elettorale a cura del candidato Montesano Michelangelo Fabio

Committente: Marco Montesano




Mario Monti candida alla Camera dei Deputati l’ennese Fabio Montesano