Enna Calcio, la Lega ha ratificato la radiazione

Prima domenica senza calcio giocato per l’Enna Calcio che, con la rinuncia di domenica scorsa, ha detto addio alla propria storia. Oggi da calendario gli ennesi dovevano far visita al Real Santa Venerina, una partita che però non si giocherà mai, così come non ci sarà più la GSD Enna Calcio. In settimana la Lega Calcio sicula ha ratificato l’esclusione degli ennesi dal campionato di Promozione e così come previsto dal regolamento non ha lesinato la più pesante delle pene. Il giudice sportivo ha inflitto l’ammenda di cinque mila euro al presidente Peppino Cannarozzo per la quarta rinuncia. Sommati alle tre precedenti la società ha raggiunto nove mila euro circa di ammenda.
Con l’esclusione dell’Enna le squadre che hanno abbandonato il girone C di Promozione sono due, la prima era stata la Scommettendo anch’essa per problemi di natura gestionale ed economica.
Il ritiro dell’Enna cambia qualcosa anche in termini di calendario perchè avvenuto nel girone di ritorno per cui tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0 – 3 in favore della squadra con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario. Questo aspetto interessa tanto ad altre società della provincia. La prima a trarne giovamento è la San Sebastiano che intascherà i tre punti senza dover sudare; certamente anche giocando avrebbe battuto l’Enna, così come per l’AgiraNissoria e Nicosia.