Trofeo regionale giovanile di Judo Enna a Montelepre

Giornata sportiva giovanile all’insegna dell’allegria e soddisfazioni per alcuni giovani atleti della Ippon judo Enna, che domenica a Montelepre hanno preso parte al trofeo giovanile regionale MSP. Pala Puglisi affollato da centinaia di bambini di età compresa tra gli otto e i 12 anni, che si sono affrontati con tanta emozione e lealtà.
I ragazzini della Ippon, guidati dal tecnico Salvatore Palillo, hanno dato il massimo ed hanno raccolto bei risultati. Particolarmente brillanti le prove di Samuele Comito e Salvatore Biondo che, vincendo tutti i rispettivi incontri, hanno centrato l’oro. Comito era all’esordio assoluto e la sua prestazione fa ben sperare per il futuro. Spumeggiante e generosa la prova di Biondo. Argento per Carlo Campanella che, nonostante l’emozione, è riuscito a conquistare l’argento. Bene anche Mattia Di Maio, anche lui all’esordio in gara, che vince il bronzo mostrando lucidità e forza. Bronzo anche per Gabriele Pisano e Gabriele Castagna che, fra l’altro, mostrano ampi margini di miglioramento.
Continua, dunque, il lavoro nel settore giovanile della Ippon Enna, che vede tanti bambini coinvolti nella pratica del judo e nella preparazione sportiva. Tanti gli appuntamenti agonistici in questo primo semestre del 2013 che vedranno i giovani judoka ennesi impegnati. Fra questi spicca il trofeo città di Alcamo e quello internazionale di Salerno.