Piazza Armerina. Volpino smarrito ritrovato a Niscemi, a 60 Km da casa

Piazza Armerina. Leopoldo, un volpino di piccola taglia, di circa tre anni, si era allontanato dall’abitazione di Piazza Armerina e dalla sua padroncina, Chiara Macaluso, intorno alle 15 di martedì. Nonostante le tante ricerche del cane non si aveva alcuna traccia. Ieri mattina il papa di Chiara, funzionario di banca, ha ricevuto una telefonata dal comando dei vigili urbani di Niscemi, che attraverso il microchip in possesso del cagnolino, sono riusciti a risalire al proprietario, comunicando che il cane si trovava a Niscemi e che era stato temporaneamente affidato ai ragazzi della scuola media Verga di Niscemi, che lo hanno simbolicamente adottato.
Chiara e il papà ieri pomeriggio si sono recati a Niscemi per riprendersi Leopoldo, probabilmente felice di ritornare a casa. Il cane era scappato volontariamente, trovando il cancello di casa aperto e, allontanandosi, aveva percorso circa 60 chilometri da Piazza Armerina a Niscemi.
I ragazzi della scuola media Verga di Niscemi hanno pensato di dargli da mangiare e bere in attesa di affidarlo nuovamente alla famiglia Macaluso.