“Coroncina di Maria SS. della Visitazione” scelta a rappresentare la Sicilia nel libro: Giovanni Paolo II – I gruppi folklorici e i Canti Mariani


Enna. Grazie al cd “Cantamu a la Madonna” realizzato nel 2012 dal Gruppo Folklorico Kòre di Enna, in occasione del 600° Anniversario della proclamazione di Maria SS. della Visitazione a Patrona di Enna, ed alla sua diffusione, il canto mariano “Coroncina di Maria SS. della Visitazione” è stato scelto a rappresentare la Sicilia nel libro “Giovanni Paolo II – I gruppi folklorici e i Canti Mariani della Tradizione Popolare” che verrà presentato a Ficarra (Messina) sabato 27 Aprile 2013 alle ore 18.30 presso il Palazzo Busacca.
Interverranno alla presentazione il Presidente Nazionale F.I.T.P. Benito Ripoli ed il Segretario Generale F.I.T.P. Franco Megna. Inoltre nel corso della serata i componenti del Gruppo presenteranno il canto mariano ennese.
Di notevole risonanza e pubblicità – afferma Antonella Castagna – per il nostro canto mariano, per la nostra Patrona Maria S.S. della Visitazione e per la città di Enna in quanto questo libro veicolerà anche all’Assemblea Nazionale della F.I.T.P. che si terrà a San Giovanni Rotondo il prossimo 3 e 4 Maggio con la partecipazione di oltre 420 gruppi folklorici provenienti da tutte le regioni d’Italia.