Enna. Nuovo manto stradale al quadrivio di Enna bassa

Sono iniziati ieri i lavori di bitumazione del centro di Enna Bassa già oggetto di modifiche alla viabilità.
La posa dell’asfalto è uno degli ultimi interventi previsti al quadrivio (ne segue la segnaletica), lavori che si sono resi indispensabili specie negli ultimi mesi dopo che era diventato impossibile, oltre che pericoloso, percorrere le vie centrali di Enna Bassa.
I lavori sono iniziati già di buon’ora ed hanno interessato in primis la parallela che dalla SS117 bis porta verso Enna Alta. Questo tratto ha richiesto un intervento particolare non essendo pianeggiante. Nel pomeriggio invece si è proceduto con la bitumazione del tratto finale della Sp1.
I lavori continueranno anche nella giornata di oggi quando sarà completato il tratto di strada del quadrivio, ma soprattutto si procederà lungo la via Raffaello Sanzio, quella maggiormente colpita dall’eccessivo traffico veicolare. Da quando è stato inaugurato il nuovo senso di marcia, infatti, la via Sanzio è diventata centro nevralgico di Enna Bassa dovendo accogliere migliaia di veicoli al giorno e le conseguenze si sono viste con la nascita di numerose buche, alcune delle quali pericolose.
La bitumazione odierna, dunque, riporterà decoro ed ordine al “polmone” della parte bassa della città.
Così come avvenuto ieri, anche per oggi è prevista una modifica alla circolazione, infatti, per raggiungere Enna Alta sarà utilizzabile essenzialmente la Sp 28 “Scifitello”; possibile che – completato il tutto – la parallela venga aperta. Dei disagi sono previsti lungo la via Sanzio durante i lavori di bitumazione. Già ieri mattina qualche problema di circolazione c’è stato soprattutto nelle ore di punta. A presenziare durante l’intera giornata sono stati i vigili urbani in costante contatto con il comandante Gaetano Campisi e lo stesso avverrà anche nella giornata odierna che potrebbe essere più critica vista la presenza del mercato settimanale motivo per la quale è consigliabile percorrere le strade alternative alla Sp1.