Enna. Fiera di maggio, viabilità modificata

Viabilità rivoluzionata in zona Monte, ad Enna, in occasione della fiera di maggio. A darne comunicazione il comandante dei vigili urbani, Gaetano Campisi, ed il commissario Rosa Giunta spiegando che dalle ore 15 di oggi alle ore 24 del 18 maggio saranno istituiti nel quartiere Monte una serie di divieti e sensi unici di circolazione.
Il divieto di transito riguarderà innanzitutto la piazza Europa dove verranno montate le bancarelle. In via dello stadio ci sarà il senso unico, cos’ come tra via Rossini e l’intersezione di piazza Europa. Divieto di transito tra piazza Guttuso e viale IV Novembre, mentre da via Libertà alla piazza Guttuso (verso via dello Stadio) ci sarà un altro senso unico.
Chi, arrivando da via Libertà svolterà verso piazza Guttuso girerà verso la via Murgano passando dinanzi il Centro Polifunzionale.
Dai vigili urbani, infine, arriva la conferma che al settore alimentare che monterà durante la fiera di maggio sarà destinata l’area dinanzi lo stadio.
Le modifiche alla viabilità hanno come obiettivo quello di evitare ingorghi dinanzi la piazza Europa e nelle vie adiacenti. Le modifiche apportate, naturalmente, non saranno applicate per i residenti nelle vie interessate e per i mezzi di soccorso in caso di emergenza.