Rassicurazioni sul finanziamento strada Nord-Sud

Enna – Il tavolo tecnico appositamente convocato dal Presidente della Regione e riunitosi in data odierna, che ha visto la presenza dell’ANAS, dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e dell’Assessorato al Bilancio e Programmazione ha sostanzialmente preso atto della nota ANAS firmata dal Direttore Centrale Progettazione, Ing. Ugo Di Bernardo, con la quale si rassicura la Regione sul rispetto dei tempi necessari ad evitare la riprogrammazione delle somme.
“Nella nota – spiega l’On. Alloro che unitamente al Sen. Crisafulli aveva sollecitato l’intervento del Presidente Crocetta – l’Ing. Di Bernardo specifica che, per quanto riguarda il lotto B5-B5 stralcio, ovvero quello relativo al tratto dello svincolo di Nicosia Nord, la progettazione sarà completata entro il mese di Settembre di quest’anno per andare in gara entro Ottobre sempre di quest’anno per un importo pari a € 121.500.000,00”.
“Per quanto riguarda il Lotto C1 – continua Alloro – ovvero quello ricadente sul territorio di Leonforte ed Assoro, risulta già essere stata rilasciata la V.I.A. così come il relativo decreto di autorizzazione e l’iter progettuale si concluderà, anche in questo caso entro il prossimo mese di Settembre, per andare in gara entro il successivo mese di Ottobre 2013 per un importo pari a € 399.180.000,00”.