Coordinatore provinciale Megafono: recupero funzionalità dell’ospedale di Piazza Armerina

Sarà una conferenza stampa in programma nei prossimi giorni con i vertici dell’ASP e dell’assessorato regionale alla sanità a delineare il profilo futuro dell’ospedale Michele Chiello. Questa la decisione del presidente della regione Rosario Crocetta, ieri al termine dell’incontro palermitano alla presenza tra gli altri del coordinatore provinciale Ranieri Ferrara, durante il quale è stata sancita la volontà politica ed istituzionale di dare un nuovo futuro all’ospedale piazzese.
“Il mandato del presidente Crocetta è stato tassativo, commenta il coordinatore provinciale Ranieri Ferrara, procedere al recupero della funzionalità del Michele Chiello nell’ottica del progetto degli Ospedali Riuniti, che abbiamo presentato sin dallo scorso mese di febbraio al commissario Termine. Piu’ servizi e piu’ eccellenze complementari rispetto ad Enna e con il coinvolgimento dei comuni dell’hinterland piazzese”.
Assoluto sostegno è stato espresso nei confronti della linea di politica sanitaria adottata dal commissario straordinario è stata manifestata dal presidente Crocetta e dal direttore generale dell’assessorato sanità Sammartano.