Enna. Tarsu, Udc chiede proroga

Prende posizione il segretario cittadino dell’Udc di Enna, Michele Macaluso, in merito alle bollette Tarsu. Da qualche giorno le famiglie ennesi stanno ricevendo le raccomandate per il pagamento della tassa rifiuti 2013 peccato che i margini siano brevi per l’imminente scadenza. “Auspico che ci sia una proroga della rata del 2013 con scadenza per fine luglio perché – dice Macaluso – c’è troppo poco tempo a disposizione delle famiglie essendo, le bollette, già arrivate”.
Per coloro i quali vogliono pagare a rate la scadenza era fissata per il 30 luglio, mentre le altre due rate si dovranno corrispondere entro il 15 settembre ed il 15 ottobre. Le tariffe che sono state approvate dal consiglio comunale per cui adesso si attende l’incasso per dare ossigeno alle casse comunali già duramente messe in difficoltà dalla crisi.
La proroga, ha aggiunto Michele Macaluso, “non sarebbe una novità assoluta perché già altri Comuni l’hanno fatto e – prosegue il segretario comunale dell’Udc – non si sono registrati particolari problemi. In questo modo sono certo che si andrebbe incontro alle esigenze di molti cittadini”.