Enna. Polizia municipale, sostituito Campisi, ma si ritorna al passato

Cambio al vertice della Polizia Municipale di Enna dove Aldo Gloria torna al comando in sostituzione di Gaetano Campisi.

L’avvicendamento, seppur alla scadenza naturale del mandato di Campisi, arriva un po’ a sorpresa perché in pochi pensavano ad una sostituzione del Comandante che per venti mesi ha ben gestito le forze di polizia municipale.
A sostituirlo non è un volto nuovo bensì Aldo Gloria, già Comandante prima di Campisi, sostituito non senza polemiche nel 2011. Un atto che aprì le porte ad uno scontro con l’amministrazione comunale ed anche ad un’azione legale dello stesso Gloria che chiedeva di veder riconosciuta la sua posizione e l’immissione al ruolo di Comandante ricoperto dal 2002 al settembre 2011.
L’incaricò andò però a Campisi che in questi – quasi – due anni si è fatto apprezzare per il lavoro svolto. Gloria, invece, in questo periodo si è occupato dell’aspetto gestionale della Polizia Municipale, di territorio ed ambiente ed edilizia.
Almeno fino allo scorso 3 agosto quando, scaduto l’incarico a Campisi, ha ricevuto la nuova nomina che si protrarrà fino al 31 dicembre.
A spiegare cos’è avvenuto è il sindaco di Enna Paolo Garofalo: “Si tratta di un atto gestionale sulla scorta dei cambi che si stanno predisponendo su tutto il personale. Il Segretario Generale ha quindi assegnato il compito di coordinare la Polizia Municipale a Gloria” ha detto il sindaco aggiungendo che non è nulla di eccezionale, ma atti regolari.
Campisi, invece, conoscerà il suo nuovo incarico a metà mese al rientro dalle ferie.