Pistoia. Tenta di rubare le fedi a due anziani, arrestato un 38enne ennese

Indossando una maglietta della pubblica assistenza, avvicinava gli anziani ricoverati nel reparto geriatria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, prendendoli per mano e cercando di portare via le loro fedi nuziali. Per questo, la polizia ha arrestato un italiano di 38 anni, originario della provincia di Enna e da tempo residente a Pistoia.

L’arresto è scattato in flagranza. Già nei giorni scorsi, si erano verificati episodi simili e, quindi, era stato stabilito un dispositivo di intervento congiunto fra questura e direzione dell’Ospedale. L’uomo è entrato nel reparto indossando una maglietta della pubblica assistenza e si è avvicinato ad un’anziana, alla quale ha preso la mano fingendo di volerla accarezzare e confortare ma in realtà tentato di sfilarle la fede nuziale. La donna si è accorta di quando stava accadendo e lo ha allontanato.

Poco dopo l’uomo ha tentato di sfilare l’anello a un anziano, ma il vicino di letto ha dato l’allarme. Sono in corso approfondimenti investigativi per accertare se l’uomo sia responsabile di altri fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi.


Fonte: ANSA