La banda Musicale Città di Leonforte, in occasione dei festeggiamenti della Patrona, suonerà gratuitamente

La banda Musicale Città di Leonforte, in occasione dei festeggiamenti della Patrona Maria SS. del Carmelo, suonerà gratuitamente. Questa la comunicazione del Presidente Giovanni Lo Gioco :

“Con il sostegno di tutti i soci dell’Associazione che mi onoro di rappresentare, nonché di tutti i membri del Consiglio Direttivo:
Alla luce crisi economica che da tempo affligge anche la nostra comunità e che, quest’anno ha reso particolarmente difficile l’organizzazione dei festeggiamenti in onore della Nostra Patrona, Maria Santissima del Carmelo; siamo tutti a conoscenza del clima di ristrettezze economiche con cui si sta affrontando l’organizzazione dell’estate leonfortese.
Ristrettezze che stanno riguardando inevitabilmente anche i festeggiamenti del 15 e del 16 agosto.
E, tenuto conto di quanto già esplicato, la nostra assemblea, con grande senso di responsabilità, ha deciso all’unanimità, di assicurare la propria presenza durante la processione del 16 agosto con il proprio corpo bandistico, nonché durante le celebrazioni del 23 agosto, in modo del tutto gratuito.
La nostra Associazione Musicale è costituita, quasi per intero, da musicisti leonfortesi e, si sa, quanto forte sia il legame tra i nostri concittadini e la Nostra Patrona.
Ogni anno la celebrazione del 16 agosto, infatti, fa breccia anche nei cuori dei tanti leonfortesi sparsi per il mondo, riconoscono l’enorme valenza religiosa e culturale della stessa.
Abbiamo ritenuto, quindi, di dare un nostro piccolo contributo a una festa che non può prescindere dalle caratteristiche marce con le quali, da centocinquant’anni, il nostro corpo bandistico si onora di accompagnare in processione la Nostra Patrona.
Siamo certi che il nostro gesto sarà apprezzato per quello che è: un omaggio alla Madonna e un doveroso contributo alla comunità Leonfortese.
Con la speranza che il manto della Madonna avvolga e protegga tutti i leonfortesi anche in questo momento complicato, così come in ogni momento di difficoltà, Vi auguriamo un sereno Ferragosto”.

News a cura di Livia D’Alotto