Confartigianato Enna: Attivazione di tirocini rivolti a giovani laureati

Confartigianato Imprese informa che in data 08/08/2013, con apposito avviso Italia Lavoro s.p.a., si da la possibilità alle imprese interessate, a prescindere dal settore economico di appartenenza, di attivare a favore di giovani laureati dei tirocini.

Il bando, che si colloca nell’ambito del progetto NEET – Not in Employment, Education or Training, termine con cui vengono identificati i giovani che non svolgono attività lavorativa, né sono impegnati in un percorso scolastico o formativo, vuole favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di questa tipologia di soggetti.

In particolare l’avviso si rivolge a giovani, che siano in possesso di una laurea ed abbiano un età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti. I tirocini avranno durata pari a 6 mesi, ed i NEET riceveranno un borsa pari a € 500 mensili, per i tirocini in loco, € 1.300, per i tirocini in mobilità.

Le Aziende interessate ad ospitare i tirocinanti possono presentare la propria candidatura a partire dal 9 settembre 2013, attraverso apposita procedura telematica, mentre i giovani possono presentare la propria candidatura ai percorsi di tirocinio offerti dalle aziende a partire dal 23 settembre 2013.

Per informazioni sui tempi e le modalità di presentazione delle domande rivolgersi alla sede provinciale di Enna dell’ Associazione Artigiani Confartigianato Imprese – Enna, via Borremans 53/F, Enna, 0935/531905.