Al via lavori tra Mirabella Imbaccari e Piazza Armerina

Enna. Il Prefetto, Clara Minerva, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Mirabella Imbaccari, ha affrontato, nel corso di un incontro svoltosi in Prefettura, la problematica relativa alla viabilità di collegamento tra Mirabella Imbaccari, Piazza Armerina ed altri Comuni dell’hinterland catanese, che da tempo è interrotta a causa di un dissesto idrogeologico.
Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte, oltre al Sindaco Marchingiglio ed al Presidente del Consiglio Martines del predetto Comune, anche il Sindaco di Piazza Armerina Miroddi, il Commissario Straordinario dott. Caccamo della Provincia regionale di Enna ed il funzionario del settore Viabilità della Provincia geom. Baviera, sono state esaminate le procedure relative ai lavori di sistemazione e ammodernamento della S.P. 16, che collega il Comune di Piazza Armerina a Mirabella Imbaccari.
Il Commissario Straordinario ha comunicato che è imminente la stipula del contratto e che i tempi per l’esecuzione dell’intervento sono stimabili in tre mesi dalla data di consegna.
La realizzazione degli interventi sulla S.P. 16 – il cui importo è di € 200.000,00 – avverrà secondo il seguente crono programma pervenuto in data odierna:
– consegna inizio dei lavori entro 20 gg. dalla stipula del contratto;
– fine dei lavori prevista in 90 gg dalla data di consegna;
– collaudo e riapertura al transito in 60 gg. dalla fine dei lavori.

Nel corso dell’incontro di giovedì scorso è stata anche presa in esame la possibilità di effettuare piccoli interventi di manutenzione in un tratto danneggiato della S.P. 65, unico percorso alternativo che consente il collegamento tra i Comuni di Piazza Armerina e Mirabella Imbaccari, per la realizzazione dei quali il Sindaco di quest’ultimo Comune ha manifestato la disponibilitá ad intervenire compartecipando alle spese.