Premiata ancora una volta a Nicosia la poetessa villarosana Carmela D’Amico

Nicosia. Presso l’Aula consiliare del comune di Nicosia, si è svolta la cerimonia di premiazione concorso di Poesia “Campo Fiorito- Memorial Angelo Macaluso”, Lunedì 7 ottobre, indetto dalla Comunità Alloggio “San Felice” di Nicosia, giunto alla sua terza edizione.

La giuria, composta dalla prof.ssa Franca Fascetta, dalla dr.ssa Lina Gulino, dalla d.ssa Marinella Pacino e dalla presidente AVULSS Maria Assunta Rizzo, ha proclamato i vincitori delle due sezioni, quella a tema libero (sezione A) e quella dedicata alla natura (sezione B).

Per la sezione A spicca ancora una volta il nome della Dott.ssa Carmela D’Amico di Villarosa, già vincitrice della seconda edizione, che quest’anno si è classificata terza con la lirica “Nebbia” dedicata alla città di Enna, il luogo dove ogni giorno si reca per andare al lavoro (è funzionario della Prefettura), una città contraddistinta, soprattutto nelle giornate d’inverno, da una fitta nebbia.

L’interessata si è detta pienamente soddisfatta per questo nuovo premio che giunge dopo la pubblicazione nel 2012 della sua prima Raccolta di poesie “Passi silenziosi fra pinsera e malincunia”.

Nebbia, infatti, non fa parte di detta Raccolta, ma di nuovi scritti ed il riconoscimento ottenuto non può che spronarla a continuare a scrivere.

Durante la cerimonia e stato proiettato il cortometraggio del regista nisseno Luca Vullo sulla gestualità dei siciliani, ed il gruppo teatrale “Briciole “ hanno intrattenuto il numeroso pubblico con una commedia brillante dal titolo “L’albergo” Gli ospiti della comunità alloggio hanno recitato delle poesie e hanno animato i momenti di pausa.