Tre auto coinvolte in incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania

Un incidente automobilistico, che ha coinvolto tre macchine si è verificato, ieri mattina, intorno alle tredici sull’autostrada, corsia Palermo Catania, all’altezza del chilometro 137,200, nei pressi dello svincolo di Dittaino. Una Wolswagen Polo, con a bordo una famiglia di Palermo, tra cui una disabile di 25 anni, a causa di un guasto, ha perduto dell’olio lasciando una scia di circa 15 metri, l’autista ha perso il controllo andando a sbattere con violenza nel gard-rail, immediatamente dopo sopraggiungevano altre due macchine, una Ford Fiesta ed una Renault Megane, gli autisti delle quali, proprio per la presenza dell’olio sulla sede stradale non hanno avuto la possibilità di controllare le auto.

La Ford Fiesta è finita sulla Polo sbalzando in avanti due degli occupanti dell’auto che erano usciti dalla macchina, mentre la Renault Megane andava a finire addosso alla Ford Fiesta.

Immediati i soccorsi, a cominciare degli agenti della Polizia Stradale del comando provinciale, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale, coordinata dal caposquadra Scavuzzo, il personale dell’Anas.
E’ stata richiesta la presenza dell’elisoccorso che ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Enna l’autista della Polo, che era il più grave a causa di fratture sparse alle braccia e alla gambe ed anche di problemi alla schiena, mentre gli altri feriti erano meno gravi con ferite ed escoriazioni sparse, sono stati trasferiti presso l’ospedale ennese con le ambulanze del 118. Problemi alle gambe per il conducente della Megane. Tenuto conto che le tre auto praticamente bloccavano la sede stradale e l’olio sparso poteva creare altri pericoli, l’autostrada è stata immediatamente chiusa per un paio d’ore sino a quando non sono state rimosse le tre auto e il personale dell’Anas ha eliminato l’olio sparso sulla sede stradale.