Linux day 2013 Enna da Opencopysat


“Innovazione. Di tutti. Per tutti.” Questo il tema del Linux Day 2013, che si terrà il 26 ottobre in tutta Italia.
Giunta alla tredicesima edizione, questa manifestazione di portata nazionale ha come obiettivo la promozione del sistema operativo Gnu/Linux e la divulgazione della cultura informatica legata al software libero.
A promuoverla nel nostro territorio è Lug Enna, presso i moderni locali di Opencopysat, primo Linux center della provincia, affamato di partecipazione quanto la cultura linuxiana che intende diffondere.
Un evento, per cultori di Linux e non, che dalle 10:00 alle 17:00 vedrà alternarsi diversi speakers che partendo da un’introduzione del sistema operativo in questione e delle sue possibilità reali e passando per temi quali il Deft linux, l’anatomia del cloud, il gaming su Linux e molti altri, forniranno il loro contributo per la divulgazione di un mondo, quello del Tux che è divenuto l’alternativa libera e gratuita per antonomasia.
Per chi lo desidera sarà inoltre possibile, grazie a diversi momenti “Linux installation and getting started”, installare il sistema operativo sul proprio pc e ricevere un primo indirizzamento al suo utilizzo.
Non mancheranno workshop di approfondimento, distribuzione di materiale informativo e gadgets.

Giuliana Scillia