Calcio 5. Vittoria che porta punti e morale per l’Ennese

Sale in classifica l’Ennese uscita vittoriosa contro il Real Calcio nella settima giornata di calcio 5, serie C1.
I gialloverdi si presentavano alla sfida con l’intenzione di riscattare la bruciante sconfitta nel derby contro il Città di Leonforte e l’eliminazione dalla coppa Italia. E a vedere i tre punti conquistati contro il Real Calcio c’è anche riuscita.
Al di là di quelli che erano i valori dell’avversario, vincere per l’Ennese non era del tutto scontato perchè già in altre occasioni aveva steccato la possibilità di vincere nonostante i favori del pronostico. Questa volta però l’allenatore Luigi Avola ha potuto brindare al successo incamerando tre punti che mettono l’Ennese a metà classifica, a quattro punti dal quartultimo posto e tre dal quinto, in mezzo, quindi, tra play off e play out. Gli occhi dei gialloverdi sono rivolti soprattutto negli specchietti retrovisori perchè l’obiettivo prefissato è la salvezza. La qualità del campionato di quest’anno obbliga alla massima attenzione e concentrazione perchè pare non ci siano squadre cuscinetto, ma tutte hanno il coltello tra i denti e pronti a ferire al momento giusto.
Lo sa l’Ennese che in sette giornate ha conosciuto l’amaro della sconfitta già in tre occasioni ed ora è intenzionata ad aprire un ciclo di risultati positivi già da sabato prossimo nella trasferta contro il Futsal Catania,un’altra squadra che milita in piena zona retrocessione e disposta a tutto pur di non lasciare punti per strada soprattutto ad una diretta rivale.