Leonforte: Nuove regole e tariffe per la gestione degli impianti sportivi

A breve gli Organi Comunali preposti determineranno le tariffe che riguardano l’utilizzo degli impianti sportivi pubblici a norma del vigente regolamento: gestione ordinaria affidata alle società richiedenti con spese suddivise tra privato e pubblico, quest’ultimo si occuperà della manutenzione straordinaria. Una prassi, questa, già esistente in buona parte del territorio nazionale ma rappresentante una novità per Leonforte, “Cambia la mentalità della fruizione: vogliamo territorialità, socialità, economicità per l’Ente e rispetto della legalità”, ha affermato l’Assessore allo Sport, Antonio La Delfa, che ha proseguito “Non dobbiamo considerare solo quanti soldi possiamo spendere e ricavare da un impianto ed in tal senso, dunque, l’uso degli impianti è concesso a titolo gratuito solo alle scuole che ne facciano richiesta, limitatamente al periodo scolastico, e alle società sportive regolarmente iscritte ai campionati federali, come specificato dalla normativa vigente”.
Per quanto riguarda il Palazzetto dello Sport sito in Contrada Mongiafora, grazie alla compartecipazione dello Sporting Club del Presidente D’Agostino, al lavoro degli uomini diretti dal sig. Lattuga Nunzio e al coordinamento dell’ing. Patti Luca dell’U.T.C., si stanno portando avanti i lavori di adeguamento alle normative vigenti delle tribune al fine di ottenere l’agibilità al pubblico delle stesse e consentire in tal modo ai Leonfortesi e non solo di seguire dal vivo i propri atleti che parteciperanno al campionato nazionale di serie B2.
Sullo stadio Nino Carosia, v’è l’intento di ottenere l’agibilità delle tribune e valutare la possibilità di adeguare l’intero impianto sportivo. Stante l’agibilità del terreno di gioco, lo stesso è stato già concesso in uso gratuitamente alle società calcistiche locali che ne hanno fatto richiesta e che risultano iscritte regolarmente ai campionati F.I.G.C.
D’Alotto Livia