Leonforte. In Consiglio molti i nodi da sciogliere, in particolare: problematiche gestione dei rifiuti

Leonforte. Sarà un consiglio comunale complesso quello che si terrà giovedì 21 novembre presso la sala consiliare Placido Rizzotto. Molte le tematiche sulle quali bisognerà pronunciarsi con responsabilità. Prime fra tutte l’Approvazione Regolamento TARES esercizio 2013 – art.14 L. n. 214/2011; l’addizionale comunale I.R.P.E.F. – conferma aliquota per l’anno 2013; la determinazione aliquota IMU – anno 2013 e l’pprovazione del programma triennale dei lavori pubblici 2013/2015 ed elenco annuale dei avori anno 2013.
L’interrogazione del gruppo PD per conoscere i termini del progetto per l’accoglienza dei rifugiati e richiedenti asilo porrà la questione sociale dell’emigrazione e su come intende affrontarla il Comune; contemporaneamente si discuterà del conferimento della cittadinanza onoraria ai minorenni di origine straniera che sono nati e/o vivono sul territorio del Comune di Leonforte.
Anche in Consiglio si discuterà sui “Presidi di legalità per Leonforte e per il territorio dei Comuni viciniori”, questione già posta all’attenzione dei cittadini nei giorni scorsi da parte degli avvocati leonfortesi. Inoltre, su espressa richiesta del Sindaco, si parlerà delle problematiche inerenti la gestione dei rifiuti solidi urbani.

Livia D’Alotto