Leonforte: Sinatra disponibile ad un incontro con il “21° consigliere” alias Fratelli d ’Italia

Era la vigilia di Natale, quando, i militanti leonfortesi di “Fratelli d’Italia”, partito da poco costituitosi, esprimevano per mezzo stampa attraverso il loro segretario politico locale, Carmelo Barbera, delle criticità nei confronti dell’attuale Amministrazione e si proponevano come il “21 consigliere” per esprimere la funzione alla quale avrebbero adempiuto: di controllo e di proposta.
La risposta del Sindaco; tramite lettera diretta al segretario del partito, Carmelo Barbera; non si è fatta attendere, “ Nei giorni scorsi ho appreso a mezzo stampa di una vostra manifestazione d’informazione pubblica, circa il ruolo politico che vi prefiggete di portare avanti nel prossimo futuro. Le sfide, a cui fate cenno, non sono mai appartenute ne a questa amministrazione ne alle componenti politiche che la sostengono. Non abbiamo bisogno di giustificarci, riteniamo di agire per il bene comune anche attraverso duri sacrifici”; risposta che cambia tono al momento di valutare le intenzioni del partito, “Accolgo con piacere il vostro porvi come il 21° consigliere Comunale, anche se ne sono venuto a conoscenza indirettamente. Leggo positivamente questo fatto che da il senso della voglia di fare. Sono convinto che le intelligenze che esprimete all’interno della vostra compagine, siano volte ad opposizioni critiche”.
Il Sindaco in conclusione, si è detto disponibile ad un incontro con i militanti di “Fratelli d’Italia” presso il Palazzo Municipale, per mettere a loro disposizione tutto che è necessario per meglio comprendere le questioni amministrative (atti, bilanci, uffici, ecc.) e confrontarsi su proposte e suggerimenti.

Livia D’Alotto