Puntualissima la Befana è giunta presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna

carabinieri enna befana 2014Enna. Anche quest’anno, puntualmente come avviene da diversi anni, la mattina del sei gennaio la Befana è giunta presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna. Ad attenderla, festanti, oltre 40 bambini dell’età compresa tra i sei mesi ed i sette anni, figli dei Carabinieri di ogni ordine e grado della Provincia e di tutti i loro genitori.
Si è trattato di un appuntamento al quale tutti i bambini più grandicelli sono ormai affezionati e che non vogliono perdere perché sperano che la Befana porti loro, come negli altri anni, tante cose buone.
Ed infatti ciascun bambino ha ricevuto una calza contenente un piccolo regalino, una tavoletta di cioccolato e tante caramelle. Non si sono registrate consegne di carbone, segno che nel 2013 i bambini dei Carabinieri di Enna si sono comportati bene. La festa della Befana dei bambini dei Carabinieri è stata anche quest’anno addolcita da una serie eccezionale di torte, pasticcini, stuzzichini e pizzette che ogni mamma ha preparato con le proprie mani. Ogni mamma (i papà sono stati esonerati) ha portato alla festa della Befana qualcosa di buono preparato in casa che è stato poi messo a disposizione di tutti i bambini.
carabinieri enna befana 2014 (2)
Chiaramente anche i genitori dopo i bambini non hanno mancato di “apprezzare” le ottime torte e le pizze preparate opportunamente “per tutti”. La mattinata è stata allietata oltre che dall’ arrivo della Befana anche da palloncini giochi e musica che il Comandante Provinciale Ten. Col. Baldassare Daidone non ha voluto far mancare. Una bella foto a ciascun bambino accanto alla Befana prima che la stessa si allontanasse ed una grande foto di tutti i partecipanti nel piazzale del Comando Provinciale ha chiuso la bella mattinata, occasione di risate gioiose e di nuove amicizie per tutti i bambini.