Valguarnera. Carabinieri arrestano pregiudicato per scontare pena per rapina e tentato omicidio

GUARRERA GiuseppeI Carabinieri della Stazione di Valguarnera, comandata dal Maresciallo Basilotta Luca e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri della città dei mosaici, in esecuzione del provvedimento di carcerazione nr. SIEP 2/2014, emesso della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Caltanissetta – Ufficio Esecuzioni Penali – , hanno tratto in arresto nella tarda serata di ieri, Guarrera Giuseppe, 34enne nato a Piazza Armerina ma residente a Valguarnera Caropepe, celibe, nullafacente, pregiudicato.
Il Guarrera, riconosciuto definitivamente colpevole del reato di rapina aggravata in concorso e tentato omicidio, (artt. 61, 110 e 628 co.1, artt. 56 e 575), commessi in Aidone, dovrà espiare la pena detentiva di anni 9 (nove) mesi 5 (cinque) giorni 3 (tre) di reclusione.
È doveroso ricordare la vicenda e cioè che il 16.04.2007, il Guarrera, in concorso con un minorenne, portò in campagna un soggetto di Valguarnera e, nei pressi della diga Ogliastro, lo picchiò a scopo di rapina. I due aggressori lo hanno colpito duramente e la vittima cadde in una scarpata.
Guarrera Giuseppe, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.