Leonforte. Ospedale FBC: continua l’occupazione del Consiglio comunale

Leonforte. Nel corso della seduta di questa mattina, il Consiglio Comunale ha deciso di continuare la protesta in difesa dell’Ospedale FBC e dunque di proseguire con l’occupazione, anche notturna, dell’aula consiliare per continuare a dare un forte segnale alla cittadinanza. Occupazione che va avanti ininterrottamente da venerdì 24 gennaio e da allora, di giorno in giorno, è aumentato progressivamente il flusso di persone nella sala, per incontrare i consiglieri, per informarsi, per formulare proposte ed iniziative.
La protesta, estesa anche a tutti i comuni limitrofi, durerà per certo fino a martedì 4 febbraio, giorno in cui la VI Commissione del Parlamento regionale “Servizi Sociali e Sanitari”, compresa l’assessore Lucia Borsellino, sarà a Leonforte alle ore 11.00 per discutere il seguente ordine del giorno:“esame delle problematiche afferenti i servizi ospedalieri e la rimodulazione della rete dei posti letto nella provincia di Enna”.
Per quel giorno si stanno preparando slogan e volantini per il sit-in che si terrà davanti al Comune e verrà predisposta l’amplificazione esterna per seguire i lavori che si svolgeranno in aula. Il mercato del martedì non si svolgerà e le attività commerciali che aderiranno alla protesta chiuderanno dalle 11 in poi.

Livia D’Alotto