La permanenza del Commissariato di Pubblica Sicurezza potrebbe venir messa in discussione a Leonforte

Pubblica SicurezzaLeonforte. Il Sindaco Francesco Sinatra sin dall’inizio del suo mandato da contatti ed incontri avuti con il Dirigente Dott.Salvo Tognolosi e con il Questore di Enna, Ferdinando Guarino e, in occasione dell’inaugurazione della Sagra della pesca, si è visto rappresentare  la difficoltà operativa dovuta alla mancanza di una sede idonea ad accogliere il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la cui permanenza stessa potrebbe venir messa in discussione a Leonforte in quanto i locali sono  poco confacenti all’attività operative dal punto di vista logistico e ed ubicazione territoriale.

Per questo motivo il Sindaco si è recato qualche giorno fa nella capitale, presso la sede del Ministero dell’Interno, per incontrare il Direttore Generale Delle Risorse Strumentali e Logistiche nazionali S.E. e, il Prefetto Renato Franceschelli. Nel colloquio è stata sottolineata l’urgente necessità di  dotare il locale Commissariato  di una sede logistica migliore con l’impegno che già la prossima settimana il responsabile per la Sicilia delle Risorse strutturali; già allertato; verrà in visita a Leonforte per trovare una soluzione che nell’immediato dia una sede più confortevole alla Polizia di Stato leonfortese. Il tutto in attesa che si possa accedere a qualche finanziamento per la costruzione di un nuovo Commissariato idoneo alle esigenze operative del circondario; al riguardo  il Sindaco ha  prodotto la documentazione relativa ad una vecchia assegnazione di area destinata all’uopo risalente al 2007 che potrebbe tutt’oggi essere utilizzata e che verrà presa in considerazione dai tecnici P.S. durante la loro visita, per poi redigere ed approvare un progetto definitivo

“Ritengo di grande importanza la presenza di un tale presidio di sicurezza nel nostro territorio come dimostrano le operazioni anticrimine portate a conclusione dagli uomini del reparto operativo di Leonforte” ha affermato Sinatra “ perciò ho chiesto ed ottenuto questo importante  appuntamento per trovare al più presto una risoluzione al problema”.

 

Livia D’Alotto