Enna. Incidente automobilistico a Pergusa: in coma farmacologico il ragazzo dell’Anpas
Enna-Cronaca - 03/03/2014
Enna. Rimane in coma famacologico Rocco Di Dio, il ragazzo di Niscemi, che assieme al suo compagno Francesco Alma è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico sulla Pergusina, nei pressi dell’Hotel Garden in uno scontro frontale con un furgone di una ditta di Valguarnera con a bordo altri due ragazzi. Rocco Di Dio si trova ricoverato in rianimazione, i medici si sono riservati la prognosi, le sue condizioni sono stazionarie, ma i medici sperano che il ragazzo possa superare questi giorni cruciali. La situazione potrebbe migliorare tra oggi e domani ed il ragazzo potrebbe uscire dal coma perché le sue condizioni possono migliorare sensibilmente. Francesco Alma, che si trovava alla guida della Lancia Ipsilon al momento dell’incidente, dopo essere stato medicato delle ferite escoriate riportate ed avere messo il collare per i forti dolori alla cervicale ed alla schiena, provocati dall’urto violento nell’impatto, è stato dimesso ed è ritornato a casa, prelevato dai familiari. Rocco Di Dio e Francesco Alma stavano venendo ad Enna perché dovevano partecipare ad una riunione regionale dell’Anpas, l’associazione volontaria della Protezione Civile, di cui facevano parte nella sezione di Niscemi. Per quanto riguarda i due ragazzi che si trovavano sul furgone Luca D’Angelo e Michele Tilaro sono stati dimessi dopo qualche ora dall’incidente in quanto avevano riportato contusioni varie ed escoriazioni sparse agli arti inferiori e superiori. In questo incidente da segnalare la prontezza dei soccorsi. In poco tempo sul luogo dell’incidente sono arrivati una pattuglia della sezione volanti, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile ed ovviamente le ambulanze del 118 per il trasporto al pronto soccorso dei quattro incidentati, ai quali sono stati somministrati le prime cure.