Enna, fiaccolata e mobilitazione permanente del settore edile

fiaccolataEnna. Da venerdì 21 prenderà il via la mobilitazione permanente del settore edile del comprensorio ennese, organizzata da Filca Cisl– Fillea Cgil– Feneal Uil – Anaepa/Confartigianato – Ance – Cna/Costruzioni.
Il 21 marzo alle ore 18 una fiaccolata nelle vie del centro di Enna si snoderà fino alla Prefettura dove saranno rappresentate le difficoltà di un settore che tra crisi economica, burocrazia e ritardi infrastrutturali combatte per rivendicare il diritto al Lavoro ed alla libertà di restare in una regione che fa di tutto per costringere all’espatrio.
Imprese e lavoratori del settore costruzioni del comprensorio ennese, dopo anni di immobilismo delle istituzioni pubbliche, dopo aver dovuto subire oltre 1550 licenziamenti, dopo aver visto centinaia di imprese cessare la propria attività, dichiarano lo stato di mobilitazione permanente quale ultima risorsa civile per riportare al centro dell’attenzione di Istituzioni pubbliche, Politica e Organi del Governo Regionale e Statale le esigenze di un settore a forte impatto socio-economico