Mezzo miracolo dell’Ennese

calcioMezzo miracolo dell’Ennese che ferma sul pareggio, 5-5, i più quotati avversari dell’Harbur Sporting nella 27^ giornata di serie C1, calcio 5.
Alla vigilia della partita il presidente Liborio La Paglia aveva preventivato una gara difficile per la sua squadra; alla base del suo pensiero le tante assenze, ma i gialloverdi sono riusciti nell’impresa di rallentare la corsa di un avversario che lotta per l’accesso ai play out.
Il punto conquistato dall’Ennese non provoca il terremoto in classifica visto che gli ennesi restano con entrambi i piedi nella griglia dei play out, ma sono importanti per due motivi. Il primo perchè, quando mancano tre giornate alla fine della “regular season”, permette di tenere acceso un barlume di speranza per la salvezza diretta; il secondo perchè tiene il morale su livelli accettabili così come la consapevolezza che questa squadra può salvare la categoria.
Quello che è stato perduto per strada, ovviamente, non può essere più recuperato dall’Ennese a cui non resta altro che concentrare le forze al finale di stagione per uno scatto d’orgoglio.
Contro l’Harbur Sporting l’Ennese spinta dal suo uomo più in forma, Giaimo, ha tenuto testa all’avversario tenendolo sulla corda fino all’ultimo secondo di gioco.
Peccato per gli ennesi la contemporanea vittoria del Mascalucia che si porta ad un vantaggio di sette punti difficilmente recuperabili in tre partite. Se, così come sembra probabile, l’Ennese giocherà i play out deve allora cercare di mettersi in una buona posizione di classifica ecco perchè deve puntare al sorpasso sulla Futsal Peloro che la sorte vuole come prossima avversaria di campionato.