Ritorno di coppa per la Trinacria Enna

calcioRitorno di coppa per la Trinacria Enna che oggi sarà di scena sul campo dello Scicli dove c’è in palio l’accesso alla semifinale di Coppa Trinacria.
In questi secondi novanta minuti si riparte dal 2-0 a favore dei gialloverdi della Trinacria Enna che nel match d’andata si imposero sullo Scicli con i gol di Filippo Alessandro e Luigi Restivo. Non inganni, però, il risultato perché lo Scicli nonostante la sconfitta si è confermata una buona squadra, molto ordinata ma sfortunata a trovarsi di fronte una Trinacria Enna in splendida forma. Il doppio vantaggio permette ai gialloverdi di andare a Scicli con minore pressione rispetto agli avversari che, per passare il turno, dovranno mettere a segno tre gol, naturalmente senza subirne alcuno, impresa non semplice dato che gli “avanti” ennesi non hanno mai steccato negli ultimi tre mesi, un periodo durante la quale si è dato inizio alla corsa verso la testa del girone C di Seconda Categoria.
La Trinacria Enna di mister Massimo Greco è infatti ad un passo dall’impresa perché quando mancano ormai tre giornate alla fine della fase a gironi gli ennesi hanno ridotto lo svantaggio dalla capolista Caltavuturo ad appena un punto, un gap che può essere recuperato e chissà che non risulti decisiva l’ultima giornata quando la Trinacria Enna andrà a far visita proprio all’attuale capolista.
Nel mezzo le sfide al Geraci e Sopranese, entrambe a tre punti dalla Trinacria. Già in queste partite i gialloverdi si giocano molte chance, ma prima di allora c’è da guadagnarsi il passaggio del turno in coppa ecco perché l’allenatore Greco chiederà ai suoi giocatori di non risparmiarsi oggi di fronte ad uno Scicli che tenterà il tutto per tutto per ribaltare lo svantaggio.