Enna. Aggredisce il cognato all’interno del Tribunale: arrestato pregiudicato

MINGRINO AlfredoUn pregiudicato di Enna Alfredo Mingrino, classe 1974, nella mattinata di oggi si è reso protagonista di unaviolenta aggressione fisica dapprima ai danni del cognato, e, successivamente, nei confronti degli agenti di polizia presenti sul posto ed intervenuti in soccorso alla vittima.
Il tutto si è svolto all’interno dei locali del Tribunale in appena pochi minuti: il diverbio iniziale tra i due uomini è improvvisamente degenerato allorquando il Mingrino si è letteralmente scagliato contro il familiare colpendolo con calci e pugni.
Alla scena assistevano due poliziotti della locale Squadra Mobile presenti in qual frangente all’interno del Tribunale per l’espletamento di attività d’ufficio.
I due Ufficiali di P.G. intervenivano prontamente adoperandosi per dividere i due litiganti ed evitare che l’aggressione si traducesse in un vero e proprio pestaggio.
L’azione dei poliziotti non scoraggiava il Mingrino il quale, lungi dal desistere, opponeva nei confronti dei primi una forte resistenza dimenandosi con braccia e gambe nel vano tentativo di sfuggire alla presa degli agenti.
A questo punto, in ausilio ai predetti operatori di polizia interveniva anche un militare dell’Arma dei Carabinieri presente sul posto il quale riportava uno squarcio all’uniforme provocato dall’azione violenta del Mingrino.
Il Mingrino, pregiudicato per delitti contro la persona e contro il patrimonio, ha manifestato già in precedenti occasioni di essere proclive a condotte violente dirette agli appartenenti alle forze dell’ordine ed alle persone, in genere.
Espletate le formalità di rito, il pregiudicato tratto in arresto è stato associato alla Casa Circondariale di Enna, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica procedente Dr. Francesco Augusto Rio.