Leonforte. Sindaco in visita al Comune gemellato Viguzzolo

viguzzoloLeonforte. Lo scorso fine settimana il Sindaco Francesco Sinatra si è recato a Viguzzolo (AL): Comune con il quale nel 2010 è stato avviato un percorso di gemellaggio, perché sono ormai parecchi i leonfortesi che da anni vi risiedono. Sinatra è stato invitato a partecipare al saluto che l’attuale Sindaco, Luigi Butteri Rolandi; allo scadere del suo secondo mandato; ha voluto porgere alla numerosa comunità leonfortese di Viguzzolo in una serata conviviale. Erano presenti anche i due candidati a sindaco alle amministrative del prossimo 25 maggio.
“Ho colto l’occasione per invitare, chiunque dei due sarà il prossimo sindaco, a non trascurare i rapporti con Leonforte ” ha affermato Sinatra “Credo che questo momento di crisi, che attanaglia tutta l’Italia, possa diventare un’opportunità per portare avanti assieme qualche iniziativa di tipo economico. Viguzzolo è un paese agricolo che come noi ha la necessità di affacciarsi al mercato con i suoi prodotti attraverso delle vetrine internazionali, che potremmo, perché no, conquistare assieme, seppur con tutte le diversità che coltiviamo”.
I primi due cittadini si sono inoltre donati reciprocamente una targa di ringraziamento per aver portato avanti il gemellaggio con l’auspicio che possa proseguire con lo stesso impegno.
“Questa esperienza mi ha fatto rivivere la nostalgia e l’angoscia che a volte mi assaliva quando io come loro, per quasi 10 anni della mia vita ho vissuto nel nord Italia per lavoro” ha affermato Sinatra, che ha infine puntualizzato “Il tutto è stato a mie spese e grazie alla loro ospitalità senza gravare sulle casse comunali”.

Livia D’Alotto