Arresti due fratelli di Regalbuto per aggressione nei confronti dei familiari dell’ex fidanzata
Enna-Cronaca - 06/06/2014
Due fratelli Mario S. di 21 anni, Daniele S. di 20 anni. Difesi dagli avvocati Prima Cammarata e Mauro Lombardo, sono stati arrestati dai carabinieri di Regalbuto dopo essere stati i protagonisti di un’aggressione con bastone ed ascia nei confronti dell’ex fidanzata e dei suoi familiari. Da una ricostruzione, fatta dai carabinieri della locale stazione, a seguito di una lite avvenute tra le due parti, i due fratelli si sono armati di bastone ed hanno colpito più volte sia il padre dell’ex fidanzata, provocandogli lesioni guaribili in 20 giorni, all’ex fidanzata guaribili in sette giorni, ad un altro familiare guaribili in tre giorni. Dopo averli colpito con il bastone, i due fratelli hanno cercato di investire con la propria auto il padre dell’ex fidanzata che è riuscito a scansarsi e l’ex fidanzata, che, invece, è stata investita, cadendo a terra. Dopo quest’aggressione i due fratelli prendevano da casa un’ascia e colpivano più volte l’auto del padre dell’ex fidanzata, costringendoli ad uscire dall’auto e il padre veniva colpito ancora. I carabinieri della locale stazione,conosciuti i fatti ed individuati i due fratelli, che sono due pregiudicati, sono stati cercati ed arrestati,quindi c’è stata la convalida dell’arresto in quanto c’erano gravi indizi di colpevolezza. I due fratelli hanno cercato di difendersi dicendo che la loro aggressione nei confronti dei familiari dell’ex fidanzata era legittima difesa e c’era anche l’attenuante della provocazione. Il Giudice, dopo aver letto la relazione dei carabinieri di Regalbuto, ha deciso di concedere ai due fratelli gli arresti domiciliari nella loro abitazione con l’obbligo di non allontanarsi se non dopo l’autorizzazione del giudice.