Piazza Armerina. Il vescovo Gisana in visita al centro Alzheimer

vescovomusciàmillaIl vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, nel visitare i reparti dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, si è soffermato in particolare presso il Centro Alzheimer, accompagnato al direttore generale dottor Filippo Muscià, dal direttore del centro Claudio Millia, da Don Tino e dal presidente dell’Aima, Ivano Chiarenza.
E’ stata una visita molto importante, molto attesa per certi aspetti toccante perché i ricoverati del Centro hanno potuto conoscere di persona il vescovo ed hanno gradito il messaggio che monsignor Gisana ha rivolto a loro, al personale medico, paramedico e a quello dell’Aima che è di supporto nell’assistenza ai malati.
Ancora una volta è stato evidenziato che l’Azienda sanitaria provinciale ancora deve completare l’organico per una migliore assistenza,nonostante le tante assicurazioni che si sono avute nell’incontro direzione Asp e direttivo Aima. E’ stato sottolineato con particolare commozione come la presenza del Vescovo sia importante perché è stato dato a questi ricoverati, affetti da una malattia terribile e devastante, un conforto religioso, un messaggio d’amore che, in queste condizioni, è sicuramente importante per dare una carezza ai malati ed un invito a non demordere ai familiari che quotidianamente si trovano davanti ad un male che avanza e che non conosce ostacoli nella sua avanzata inesorabile. Il Vescovo e Don Tino hanno promesso che saranno sempre più vicini al Centro per cercare di dare un supporto psicologico e amorevole a questi malati.