Acsi Enna. Realizzato il primo “Safari fotografico” per sub

acsi safariDomenica scorsa a Santa Tecla, nelle acque antistanti il club “La Vignitta “, si è svolto il primo “Safari fotografico” riservato ai sub organizzato dal comitato provinciale Acsi Enna che conclude le attività sportive e formative e culturali della stagione 2013/2014.

Alla manifestazione alla quale hanno partecipato appassionati della fotografia subacquea erano presenti il presidente provinciale Agostino Vitale, il vice presidente Angelo Di Nolfo, la segretaria Dorotea Ripa e il responsabile del settore sub l’esperto Toni Carabotto che ha diretto tutte le operazioni di immersione.
Al termine delle immersioni la giuria ha esaminato le foto e ha premiato i sub: Graziano Trovato (primo posto); Alfio Chiarenza (secondo) e Valeria De Felice (terza), gadget sono stati consegnati a tutti i partecipanti.

“Per noi – dichiara il presidente dell’Acsi Enna Agostino Vitale – l’esperienza di organizzare un concorso fotografico nei fondali della baia dei Ciclopi,è stata una esperienza che ci incoraggia a proseguire anche il prossimo anno,attratti soprattutto dalla disponibilità che ci ha offerto la presidente dell’esclusivo club la Vignitta la quale ci ha concesso uno spazio per organizzare un “diving acsi” dove poter organizzare i nostri corsi e le promozioni per i principianti alla scoperta dei fondali di Santa Tecla,oltre ad escursioni in barca. Per me è stata un’esperienza unica soprattutto perché ho potuto apprezzare un paesaggio e una location incantevoli che certamente non scopro io”.

Dopo la premiazioni si è riunito il direttivo di Acsi Enna per fare una prima valutazione sulla eccessiva decurtazione dei fondi operati dalla regione siciliana e sulle conseguenze che avrà sull’economia delle società sportive oltre che sugli enti di promozione sportiva come l’Acsi