Il piccolo regalbutese Giacomo Pellegrino a bordo del Go-Kart al circuito di Favara

Giacomo PellegrinoSi è svolta ieri a Favara presso il circuito Concordia la settima prova del campionato regionale FKS federazione ACI-CSAI. Nella classe 60 baby ha preso il via ancora una volta il piccolo regalbutese Giacomo Pellegrino a bordo del Go-Kart “F.Alonso” motorizzato LKE messo a disposizione dal team CM motorsport di Caltanissetta.
Continua, quindi, l’esperienza di Giacomo che ricordiamo ha appena otto anni ed è l’unico rappresentante della Provincia di Enna in questo sport.
Nella prima finale, partito dalla quarta piazza, riusciva ad effettuare due sorpassi ed a tenere tenacemente la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.
Durante la seconda finale, veniva speronato da un collega ed a causa di questo piccolo incidente retrocedeva tagliando il traguardo in quarta posizione.
Week-end positivo, quindi, per Giacomo che ha fatto un buon bottino di punti e consolida la sua sesta posizione nella classifica regionale alla sua prima esperienza e soprattutto perchè il giovane pilota è riuscito a dimostrare a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, di avere raggiunto un buon livello di maturazione.


Agostino Vitale