Leonforte. FBC: l’elisuperficie diventa operativa

leonforte elisuperficie 1Diventa finalmente operativa l’elisuperficie di Leonforte sita nell’Ospedale FBC in C.da San Giovanni.
Una volta ottenuta l’autorizzazione dalla ditta appaltatrice Costrubo di Messina; preso atto che i lavori sono stati ultimai, anche se la fase contabile è ancora in corso; il Sindaco Francesco ha infatti disposto, con ordinanza n 68° del 18 luglio 2014, l’atterraggio e il decollo diurni degli elicotteri riguardanti tutte le emergenze di protezione civile comprese quelle sanitarie (118), a partire da giorno 18/07/2014 dalle ore 14,00.
Nell’ordinanza si precisa poi che “Nelle more dell’adozione di specifico regolamento di Protezione civile, si dispone che per l’orario e giorni fuori servizio e festivi gli autisti della già avviata reperibilità dell’Ufficio Tecnico a partire dalle ore 14.00 di lunedì giorno 21, saranno responsabili dell’apertura e chiusura dei cancelli dell’elisuperficie in oggetto. Mentre negli orari e nei giorni di servizio provvederà alla suddetta apertura e chiusura dei cancelli il personale di cat. B assegnato al servizio protezione civile ed ambiente settore 3° Tecnico”.

Livia D’Alotto